L’Associazione

L’Associazione Manifestazioni Ascona (AMA) ha lo scopo di organizzare e gestire gli eventi sul territorio oltre che a fornire tutta una serie di prestazioni per quanto proposto da privati.

I top ten events - descritti nella pagina eventi - sono il cuore delle attività presentate nel corso dell’anno e spaziano dai mercatini diurni settimanali a quelli serali estivi, alla musica proposta dal vivo fino alle più antiche tradizioni nostrane.

La composizione dell'Assciazione comprende i partecipanti alla vita turistica e non; si va quindi dal Municipio agli albergatori passando per i commercianti, dall’Organizzazione Turistica Regionale Lago Maggiore e Valli al Patriziato e alla Parrocchia.

Dal punto di vista strategico e operativo vi è un comitato che racchiude le diverse sensibilità affinché ciascuna sia considerata nel creare e gestire manifestazioni con professionalità, tenendo conto di tutti gli aspetti e di tutti gli attori economici coinvolti. 

Il finanziamento di AMA avviene in modo determinante e imprescindibile, grazie agli enti che compongono l’assemblea e agli sponsor privati. 

Da qui la volontà di realizzare questo sito internet per presentarci e mostrare quali eventi svolgiamo ad Ascona, oltre che il loro successo di pubblico e le loro caratteristiche.

 

Comitato

Matteo Rampazzi Presidente
Fabrizio Franscioni Vice-Presidente
Marco Fertile  Coordinatore
Marco Flückiger Sponsoring
Stefano Steiger Rapporti istituzionali
David Delea  Food and Beverage


Collaboratori fissi

Rosy Trotta Segretaria
Michele Bredice Logistica