Teatro sotto le stelle

Programma 2018

 
 
496490994.jpg
 
Tante-Bitterli_1.jpg

Lunedì 23 luglio, ore 21.00

Fernwärts heimwärts

Tante Bitterli

con: Barbara Leuenberger e Ann Klemann
www.tantebitterli.ch

Un incontro comico di racconti, nostalgia e canzoni popolari
In tedesco e accenni in italiano

Sentirsi a casa lontano da casa?
Un nomade di una grande città della Germania dell'est e una contadina Svizzera tedesca ricercano il sentimento di casa propria all’estero. Frugando non solo nel repertorio della musica popolare svizzera ma con umore e tanta voglia di racconto, tessono le canzoni con le proprie storie, nostalgicamente e grottescamente comiche.

Ann Klemann e Barbara Leuenberger si sono conosciute durante la loro formazione presso l’Accademia Teatro Dimitri e 5 anni fa hanno fondato la compagnia “Tante Bitterli”


Comixnix-&-cie-2.jpg

Martedì 24 luglio, ore 21.00

Von der Liebe und anderen Dingen
(
Amore e altro ancora)

Comixnix & Cie

con: Sibylle Zumbühl (CH), Nicolas Stroet (NL), Annette Stickel (CH), Pascal Démarais (F)

www.comixnix.ch
www.lesembrassadeurs.ch

Il magico mondo del Varieté con giocoleria, illusioni, comicità, danza, slapstick e molta musica live

La Compagnia Comixnix & Cie fa rivivere il mondo del Varieté. Il gruppo internazionale rapisce il pubblico con giocoleria, magia, comicità, danza, slapstick e molta musica dal vivo.


WaKouWa-Teatro-2.jpg

Mercoledì 25 luglio, ore 21.00

Very Little Circus

Wakouwa Teatro

con: Naïma Bärlocher Gerardo Tetilla
www.wakouwateatro.ch

Spettacolo clownesco con giocoleria e musica

Un circo senza segatura, animali, artisti e persino senza tenda? I due non hanno bisogno di una pista; bastano pochi oggetti di scena e un sacco di entusiasmo per contagiare il pubblico con la loro nostalgia e celebrare un pezzo di circo sul palco.

Così portano la platea in un mondo magico e divertente dove, attraverso musica, giocoleria e altre sorprese, vi accompagnano a scoprire il fascino del circo e la poesia del clown.


g_r7s.jpg

Giovedì 26 luglio, ore 21.00

Si…Sì!

Clown Orit

con: Orit Guttman
www.clownorit.ch

Spettacolo comico che fa riflettere sulle aspettative che ci vengono tramandate, sugli stereotipi, sulla felicità e sul matrimonio.

Sissi vuole sposarsi… e vivere quel giorno tanto desiderato da ogni donna. Ma… qualcosa va storto…!

Gli spettatori si scoprono così parte della scena convertendosi da normale pubblico a intimi invitati, coinvolti nel paradosso di vedere risorgere la nostra sposina più forte che mai.

Una riflessione, in chiave di clown, sugli stereotipi e sulle aspettative che ci vengono tramandati, sulla felicità e sul matrimonio.  


CompagniaDue3_web.jpg

Venerdì 27 luglio, ore 21.00

OH!

Compagnia DUE

con: Andreas Manz e Bernard Stöckli
www.compagniadue.com

Commedia visuale

La Compagnia Due è la clowneria pura, il nonsense, l’assurdo, l’improbabile, il mondo della fantasia che esplode con riferimenti alla clownerie più classica; pantomima del cinema muto, dalla micromagia al jonglage, il tutto in una giostra funambolica di trovate esilaranti in cui riesce l’unione tra precisione tecnica, classe ed estrosa bravura.


Kairuso-&-friends.jpg

Sabato 28 luglio, ore 21.00

Brrrr...

Kairuso & Friends

con Kai Leclerc, Andreas Manz e Bernard Stöckli
www.kairuso.com

Cirque magique fantastique

Messo sottovuoto tanti anni fa, in un’epoca in cui il circo rappresentava l’incontro tra realtà e fantasia, Kai il clown canadese viene spacchettato direttamente sul palcoscenico.

Kai prende vita come una sorta di cartone animato vivente, si gonfia, cammina sul soffitto, fa animare animali fantasiosi. Così gli altri ragazzi si uniscono a lui accompagnandolo in un viaggio pieno di meraviglia, dove immagini di un mondo passato si mischiano a quelle di un circo futuristico.

Addestratore di cavalli dell’amore, tenore tutto pancia, domatore di pesci sputafuoco, interprete di mucche cicliste, incantatore di uccelli, ventriloquo, musicista e giocoliere. Kai il clown riesce a trasformare in magia tutto quel che tocca e con l’aiuto degli amici artisti riesce a creare uno spettacolo pieno di sorprese che viaggia sul filo sottile tra l’illusione e la realtà.


Lucy-&-Lucky-Loop-2.jpg

Domenica 29 luglio, ore 21.00

Ridò

Lucy & Lucky Loop

con: Luzia Bonilla e Michi Kobi
www.theflyingcircus.ch

Un omaggio alla clowneria e all'arte del Varieté

Lucy & Lucky Loop rapiscono il loro pubblico con abilità e umorismo nel loro mondo circense. "Ridò" è un omaggio alla clowneria e all'arte del Varieté. Dietro il loro sipario rosso, il duo esibisce un mosaico variopinto di numeri clowneschi, musicali e acrobatici. 


Lunedì 30 luglio, ore 21.00

Avanti

Compagnia DUE

con: Andreas Manz e Bernard Stöckli
www.compagniadue.com

Spettacolo clownesco per tutti

Venite! Entrate pure...AVANTI! Avete preso posto e tutto è pronto. La fanfara dà inizio allo spettacolo, il sipario si apre. Le luci si accendono e illuminano la sfilata degli artisti, un fuoco d’artificio, una giostra di numeri circensi, comici e d’illusione. Un grandioso Varieté che vi catapulta in volteggi sincronizzati, dove il minuto si trasforma in gigante, il giocoliere moltiplica le sue palline, la magia vi ubriaca senza fine e la musica vi prende per mano facendovi volare attraverso il fantastico… piccolo grande mondo del teatro.


La Direzione Artistica è affidata a Le Théâtre de Minuit e Compagnia DUE.