AMA

Associazione Manifestazioni Ascona

L’Associazione

L’Associazione Manifestazioni Ascona (AMA) ha lo scopo di organizzare e gestire gli eventi sul territorio oltre che a fornire tutta una serie di prestazioni per quanto proposto da privati.

I top ten events - descritti nella pagina eventi - sono il cuore delle attività presentate nel corso dell’anno e spaziano dai mercatini diurni settimanali a quelli serali estivi, alla musica proposta dal vivo fino alle più antiche tradizioni nostrane.

La composizione dell'Associazione comprende i partecipanti alla vita turistica e non; si va quindi dal Municipio agli albergatori passando per i commercianti, dall’Organizzazione Turistica Regionale Lago Maggiore e Valli al Patriziato e alla Parrocchia.

Dal punto di vista strategico e operativo vi è un comitato che racchiude le diverse sensibilità affinché ciascuna sia considerata nel creare e gestire manifestazioni con professionalità, tenendo conto di tutti gli aspetti e di tutti gli attori economici coinvolti. 

Il finanziamento di AMA avviene in modo determinante e imprescindibile, grazie agli enti che compongono l’assemblea e agli sponsor privati. 

Da qui la volontà di realizzare questo sito internet per presentarci e mostrare quali eventi svolgiamo ad Ascona, oltre che il loro successo di pubblico e le loro caratteristiche.

 

Comitato

 
Stefano Steiger Presidente
Daniel D’Andrea Vice Presidente
Marco Flückiger  
David Delea  
Paola De Nardin  
Alfredo Coccia  


Collaboratori

 
Marco Fertile Coordinatore
Rosy Trotta Segretaria

Se vuoi far vivere Ascona, far brillare la “Perla del Lago Maggiore”, non ti puoi accontentare, devi contribuire a preservarne l’originalità. 
Con questo spirito la nuova Associazione Manifestazioni Ascona, tra eventi già collaudati (come la Festa nazionale del 1. di agosto, gli Artisti di Strada o la Sagra d’autunno) e nuove interessanti e coinvolgenti proposte (come l’Ascona Jazz Night) sta dimostrando con i fatti che la via tracciata è quella giusta. 
Servono proposte abili ad attirare il grande pubblico, capaci di rendere Ascona sempre più viva, vivace, pronta a proporre un ambiente coinvolgente e di qualità. 

Stefano Steiger, Municipale e Capo Dicastero Turismo